Skip to content

Wikicose

5 ottobre 2007
*L’altro giorno ho deciso di andare in giro dalle mie parti a caccia del famigerato DVD di it.wiki. Gli indirizzi dei punti vendita che distribuiscono EXA li trovo con Google, e iniziamo bene: in zona, se c’è qualcosa, bisognerà cercarla nella grande distribuzione. Risultati: nulla da Wellcome, né da Buffetti; alla Giunti hanno diversi titoli ma non il nostro; Mediaworld ne ha molti meno e non quello che mi interessa. Farò un’ulteriore ricerca, probabilmente a Cosenza avrò più fortuna. Si noti che Rende non è un paesino sperduto nelle montagne, ma sede della più importante università calabrese. Solo 34.000 studenti e 900 docenti. Ma le persone che avrebbero potuto manifestare un minimo di interesse per un’enciclopedia a 9,90€ nella ns area urbana sono certamente molte di più.

*Ho aggiornato oggi la fidata estensione di FireFox, Weekedit, che permette di fare nmila cose tramite menù a discesa. Ora mi ritrovo con una "funzione" che bypassa parzialmente le mie preferenze e mostra a sx (navigando in una qualunque pagina MediaWiki) una history di n pagine appena visitate (anche di siti esterni) e i link relativi alla mia UP, talk ecc. Se ci pasticcio un po’ potrei riuscire a usarne anche altre, tipo quelle che nascondono il copyright notice in fase di edit. Non ne capisco di CSS ma preferisco metter mano qui che sul mio monobook preistorico.

6 commenti leave one →
  1. godzillopiteco permalink
    6 ottobre 2007 00:03

    se posso esserti utile, il DVD l’ha visto un mio amico all’Emmezeta di Montalto Uffugo; per la precisione all’interno dell’Interspar.

    ciao (interessante il tuo blog :))
    godzilla

  2. Elitre permalink
    6 ottobre 2007 01:57

    La cosa mi rincuora un po’ (la prima).
    Ps. hai msg su Wiki.

  3. godzillopiteco permalink
    6 ottobre 2007 10:01

    pensa, a me rincuorerebbe più la seconda 😀
    hai posta anche tu
    ciao

  4. Elitre permalink
    10 ottobre 2007 02:23

    Update: niente DVD nemmeno all’Euronics, dove pare lo abbiano addirittura rimandato indietro per problemi di volantino (…).

    E la funzione Makeup di quell’estensione sembra disattivata ora. Pazienza…

  5. godzillopiteco permalink
    10 ottobre 2007 17:00

    problemi di volantino? …vale a dire?

    (e io quell’estensione non la posso proprio usare perché non gira su mac. pazienza…)

    P.S.: io vado alla riunione del LUG stasera: voglio farmi un’idea dato che non conosco nessuno. tu?

  6. Elitre permalink
    10 ottobre 2007 17:30

    Che se non ho capito male non era stata inclusa nel volantino promozionale e quindi forse pensavano di non riuscire a piazzarla.
    Io devo esserci per forza perché sennò non si capisce se e come posso partecipare.
    Ciao.

Lascia un messaggio in talk:

