Skip to content

Allons enfants…

19 febbraio 2009
*E’ uscito il mese scorso “Wikipédia – Découvrir, utiliser, contribuer” di Guillaume Paumier e Florence Devouard. E’ in GFDL ed è in vendita anche in formato elettronico.

*Se si è a corto di idee, si può lasciare che altri ne suggeriscano. WM-FR chiede tramite un questionario di indicare al chapter qualche priorità verso cui indirizzarsi in futuro.

*A volte i dettagli fanno la differenza. Siamo bravi a chiedere soldi e a protestare per la disinformazione, meno a pensare che in tempi di fundraising ci competa stilare, con le opportune proporzioni e differenze, una versione localizzata delle FAQ o ringraziare per il supporto ricevuto.

*A margine. Ho saputo dello sviluppo singolare dei deliri in ML di un bannato da Wikipedia. Due riflessioni: la prima è che la policy DNFTT in una lista pubblica è controproducente, visto che allo stato non esistono risposte ufficiali/ufficiose alle sue fantasiose accuse, che possono in qualunque momento essere riprese e amplificate in ogni modo. Farlo dopo è seccante. E in tempi simili, fornire informazioni corrette su vicende simili mi sembra il minimo, anche se non lo percepiamo come doveroso.

La seconda è che disponendo di vivaci intelligenze che a volte s’ingegnano non poco a rendere la vita difficile se non impossibile al rompi di turno, mi stupisco che ancora nessuno abbia utilizzato Nonciclopedia per vendicarsi dei troll peggiori che abbiamo conosciuto.

Annunci
No comments yet

Lascia un messaggio in talk:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: