Vai al contenuto

FlagellRevs

28 gennaio 2009
Come facilmente previsto nell’ultimo post si parla di FlaggedRevs anche da noi.
L’appunto mosso da più parti "Noi le abbiamo già bocciate, si parla di en e de" è molto simpatico. Tralascia il piccolo particolare che Jimbo potrebbe scavalcare qualunque decisione comunitaria (lo so, cit. nec., ma la penso così). E l’altro particolare che in qualunque momento e per qualsiasi motivo le comunità dovessero dissentire, spaccarsi e forkare, a questo punto non importerebbe più: i progetti sono in piedi e si "vendono" tranquillamente nelle versioni attuali.
Io non le trovo interessanti nemmeno come esperimento, e proprio in virtù dell’uso che se ne vorrebbe fare, contenitivo di vandalismi (utilizziamo il termine in un’accezione generica). Ora, ipotizziamo comunque di implementarle, anche solo sulle voci biografiche. Questo dovrebbe significare spulciarle tutte versione per versione, e decidere naturalmente di non validare quelle che contengono insulti o nonsense; ma che ne facciamo delle versioni POV, copyviol non rilevate/rilevabili o dei dati controversi inseriti con o senza fonte? Introdurremo un nuovo concetto che ci porterà a dover cambiare disclaimer, da <<Wikipedia non offre garanzia sui contenuti>> almeno a <<Wikipedia offre garanzia sul controllo dei contenuti>>?
Da lì in poi come replichi alle proteste?
Ci caricheremo di una nuova responsabilità personale, come se già non avessimo abbastanza matti che minacciano denunce e querele per azioni perfettamente legittime, non avendo alcun interesse nel comprendere e accettare i nostri meccanismi?
No comments yet

Lascia un messaggio in talk: